top of page

Delibera del Comitato Esecutivo in merito all’emergenza epidemiologica da COVID-19

  • Immagine del redattore: Risposta dal Team
    Risposta dal Team
  • 19 dic 2022
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 20 dic 2022


ree

Il Comitato Esecutivo del Coordinamento della Conciliazione Forense riunitosi in conferenza telematica il giorno 18 marzo 2020, a seguito del D.L.n.18 del 17.3.2020 che ha disposto la sospensione di tutti i termini relativi al procedimento di mediazione nonchè di quelli di decadenza connessi, statuendo all’art. 83 (Nuove misure urgenti per contrastare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e contenerne gli effetti in materia di giustizia civile, penale, tributaria e militare), comma 20, ha ritenuto opportuno adottare la seguente delibera:



 
 
 

1 commento


Guest
19 nov

Un post che rievoca un periodo di straordinaria pressione per tutta la professione legale. In momenti di crisi come quello, diventa fondamentale ritagliarsi spazi di decompressione mentale. A volte, un piccolo rituale quotidiano può fare la differenza, e questo mondo di tradizioni antiche offre spunti inaspettati per chi cerca un momento di pace.


Il Potere dello Stacco Consapevole


Per chi opera nel diritto, la mente è costantemente immersa in scadenze, cavilli e tensioni. Praticare uno "stacco consapevole" non è un lusso, ma una necessità strategica. Si tratta di dedicare pochi minuti a un'attività che richiede concentrazione ma che è completamente avulsa dal contesto lavorativo. Questo permette al cervello di resettarsi, migliorando lucidità e capacità decisionale al rientro nelle proprie mansioni.…


Mi piace
Contatti

Via Freguglia n. 1

20122 Milano

+39 02 5492921

Thanks for submitting!

Coordinamento della Conciliazione Forense, sede legale presso la Fondazione Forense di Milano, in Via Freguglia n. 1, 20122 Milano. Tel. +39 02 5492921

DOUBLE-MALT-nero (5).png
CREATED BY
bottom of page